CORO POLIFONICI DEL MARCHESATO

  

 

Flavio Arneodo, il pianista

 
Nato nel 1973, risiede a Verzuolo (CN).
Nel 1997 si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria, sotto la guida della Prof.ssa Angela Colombo. Nel 1999 ha conseguito, a pieni voti, la laurea in Giurisprudenza presso l’Ateneo torinese.
Alla attività lavorativa principale (presso un locale Istituto di credito) affianca ormai da anni molteplici esperienze musicali, collaborando con gruppi vocali e strumentali del saluzzese.
Ha partecipato, riscuotendo buoni consensi, a concorsi musicali di rilievo (terzo classificato, in formazione con un flauto, al XIII Concorso Musicale Internazionale di Moncalieri; quarto, nella categoria “pianoforte a quattro mani”, al VII Concorso Musicale Nazionale di Sestri Levante).
Nel 1999, prestando il servizio militare, è stato direttore del Coro della Brigata Alpina Taurinense, con il quale ha concertato in moltissime località del Nord e Centro Italia.
Dal 1995 collabora attivamente con il gruppo corale “I Polifonici del Marchesato”, con i quali si è esibito in sedi prestigiose in Italia e all’Estero (tra le altre Roma, Assisi, Barcellona, Valencia, Marsiglia). Compare in qualità di pianista accompagnatore nei tre CD sinora incisi dal coro.
Inserisci la tua mail